karma, libro della vita, vite passate e registro akashico

Cos’è che accomuna karma, libro della vita, vite passate e registro akashico?
Incominciamo con il definire il “Libro della Vita”, ovvero o il registro akashico, anche detto in gergo bank (proprio come banca dati). Immagina un grande archivio pieno di cassetti organizzati temporalmente in cui al suo interno trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il registo akashico


Ma cosa c’è all’interno del Libro della Vita/registro akashico? Non voglio qui farti degli esempi di ciò che potrebbe esservi contenuto. Potrebbe sembrarti irreale. C’è che è giusto dire è che tale registro viene costantemente aggiornato da un meccanismo che ogni uomo possiede.
Senza che tu te ne renda conto, in alcuni momenti della tua vita (sotto precise condizioni), un meccanismo involontario inizia a registrare ciò che ti sta succedendo, aggiornando così il tuo registro. Ora, come anche la moderna psicologia/neuropsicologia sa, tale registrazione ha un effetto sul presente. Ecco che il karma entra in azione.
Le registrazioni del tuo vissuto, composte da materia, energia, spazio e tempo mentale, hanno, purtroppo, un effetto sul tuo attuale pensiero, sulle tue scelte, comportamenti e personalità.
Possiamo dire che il tuo registro akashico (bank) sia causa sul tuo presente, ovvero che la tua vita è l’effetto di ciò che è contenuto nel registro.
La proposta dell’auditing (l’ascoltare il registro) è quella di andare a cancellare ogni effetto di tale registro sul presente. È un’azione esoterica di altissimo prestigio, e la bella notizia è che per poterlo fare non c’è bisogno di alcun rito di iniziazione o di entrare a far parte di alcun ordine.
La filosofia che noi proponiamo è la seguente: quando un individuo è maturo abbastanza da voler lavorare sul proprio registro allora è giusto che lo faccia. Sarà sufficiente metterlo in contatto con un auditor e far iniziare il grande lavoro. È un lavoro uno a uno. L’auditor, con la sua presenza e conoscenza, ti offre gli strumenti per non essere sopraffatto dal registro akashiko. Purtroppo esso contiene così tanta energia negativa (forza, massa) che un individuo non può sconfiggerlo senza l’aiuto di un altro essere che abbia un livello di caso (livello d’essere – livello di essenza – livello di aura) tale da poterlo aiutare.
L’auditor infatti necessita di una preparazione corretta e completa a riguardo del registro.
Il corpo di un umano porta con se le registrazioni di tutto il bagaglio di registrazioni delle cellule e dell’anima. Inoltre l’ecosistema umano eterico è complesso e la sua storia ha inizio in tempi antichissimi.

Vite passate

Ora facciamo un po’ di chiarezza su quanto molti definiscono come “vite passate”.
Accedere al registro e credere di visionare esclusivamente un frammento di una nostra vita passata è un’idea ingenua nonché errata. L’essere che abita un corpo è solo uno tra gli innumerevoli esseri che costituiscono un corpo. Pensa alle tue cellule, che compongono i tuoi organi, pensa a coloro che gestiscono la tua circolazione sanguigna, a colui che sa che cosa è giusto mangiare per te. Inoltre vi è un ulteriore infausto fenomeno. La degradazione degli esseri. Se ora stai leggendo queste pagine significa che sei a capo di un corpo. Lo abiti e lo controlli. Purtroppo in te ci sono altri esseri meno fortunati. Pensa a chi abita una porzione del tuo corpo. Egli ha il suo vissuto, che ora è all’interno del tuo registro.
Come puoi immaginare il registro è una faccenda complessa, sostenuto da legami eterici, temporali, logici, associativi e semantici.

cancellare il proprio karma

Grazie all’auditing l’accesso al registro può avvenire in maniera facile e sicura. Durante l’esplorazione del registro infatti è possibile sperimentare dei cosiddetti “effetti collaterali”. In poche parole durante l’esplorazione del registro è possibile che il tuo stato di energia/salute si degradi fortemente. Stai sostanzialmente rivivendo dell’energia negativa intrappolata da chissà quanto tempo. Il tuo corpo rivive dolori profondi, talvolta insopportabili. Senza le giuste competenze una persona non è in grado di gestire il carico karmico. Purtroppo questo è il motivo che spinge molti esseri a demordere dall’indagare su di sé. Il dolore è forte. Grazie all’auditing però abbiamo tutte le carte in regola per poter affrontare questo viaggio con la fiducia necessaria.

Facciamo un po’ di chiarezza


Ora vorrei fare un po’ di chiarezza su che cosa non è il registro akashico, e su alcune false credenze che lo circondano.
1) L’esplorazione del registro e la scoperta di eventuali vite passate non ha nulla a che vedere con l’ipnosi. Purtroppo esistono soggetti che propongono tale modalità. In due righe voglio provare a spiegarti la sua inutilità: sotto ipnosi non sei consapevole, non stai facendo alcun lavoro cosciente. Sotto ipnosi tu, l’essere padrone del corpo, non sta andando attraverso ad alcunché. Nessun lavoro esoterico sta avendo luogo. Inoltre sei sotto ipnosi, il tuo livello di consapevolezza è stato abbassato e tu non ci sei più, c’è qualcos’altro che sta comunicando con il tuo ipnotista. Non è proprio quello che cerca chi vorrebbe diventare padrone di sé.

2) Il lavoro sul karma, sul registro akashico non è una pratica meditava, non ha alcun nesso con la meditazione. La meditazione è una pratica umana che pone l’attenzione su fenomeni fisici/corporei come il respiro, su fenomeni ipnotici come la visualizzazione di sfere di energia. Facendo meditazione non stai facendo alcun lavoro sul registro akashico.

3) Non c’è bisogno di un medium/canalizzatore. Il soggetto che deve attivamente visionare il registro sei tu. L’auditor, sessione dopo sessione, fa in modo che tu possa sviluppare tutte le abilità necessarie a visionare il registro. Non esiste una strada facile. Esiste solo la strada in cui tu ti prendi la responsabilità di andare attraverso al tuo materiale disponibile.

Essere soggetto attivo

Se anche tu vuoi essere soggetto attivo nell’arte del lavoro su di sé, se vuoi incominciare a muoverti nei meandri del registro e se vuoi iniziare a generare sistematicamente cognizioni forse la tecnologia denominata web auditing potrebbe essere una valida risposta a queste tue esigenze spirituali.

Lascia un commento